Regolabile in altezza a mezzo di una pedana azionabile con la pressione del piede, consente un’ampia regolazione in altezza che ne permette l’utilizzo in totale sicurezza anche per bambini dell’infanzia o utenti in carrozzina.
Regolabile in altezza e reclinabile fino a portare il display in posizione orizzontale per suo utilizzo come tavolo digitale multitouch fruibile da un piccolo gruppo organizzato attorno allo stesso.
Laddove vi sia la necessità di un display regolabile in altezza da installare su una superficie non idonea a sorreggerlo, gli stativi costituiscono la giusta soluzione per scaricare il peso della dotazione direttamente a terra.
Laddove sia richiesta una superficie per la scrittura a mano libera, le lavagne bianche scrivibili con pennarelli cancellabili costituiscono una valida soluzione da affiancare ai display.
ActiveFloor incoraggia il movimento e sfida gli allievi a un nuovo modo di imparare. In pochi minuti puoi creare giochi di apprendimento interattivi. Con un accesso alla piattaforma online di ActiveFloor, puoi sviluppare giochi utilizzando qualsiasi dispositivo mobile o computer. Sei tu a decidere in quale universo di gioco è realizzato il tuo contenuto adattandolo per argomento, tema e fascia di età.
La piattaforma software ActiveFloor include una libreria di giochi globale in cui insegnanti e pedagoghi di tutto il mondo possono condividere tra loro i giochi appena creati. L’organizzazione e la pianificazione delle lezioni avverrà in pochissimo tempo. Esistono migliaia di giochi nella libreria online di ActiveFloor per tutte le materie e tutte le età traducibili automaticamente nella lingua desiderata.
Una superficie di oltre 6,5 m garantisce un vero effetto immersivo che attrae gli alunni e contribuisce a catalizzare la loro attenzione sulla lezione. Gli studenti interagiscono direttamente con i contenuti digitali e l’immersività permette loro di diventare veri protagonisti. E’ compresa una suite software per l’educazione digitale: MozaLearn costituita da mozaWeb (una piattaforma in italiano per gli allievi basata sul web) e da mozaBook (software didattico pe i docenti)
ClassVR è la Realtà Virtuale innovativa pensata per potenziare il coinvolgimento e l’apprendimento degli studenti. Il visore ClassVR ha tutto a bordo: è sufficiente accenderlo ed è pronto all’uso. Dal Portale ClassVR, il docente può gestire facilmente i visori ClassVR e riprodurre i contenuti contemporaneamente su tutti i visori, indirizzare l’attenzione degli studenti e monitorare la loro attenzione. La soluzione comprende un vastissima libreria di contenuti didattici virtuali per le lezioni.
I software licenziati per l’ambiente immersivo Epson:
I software licenziati per i visori ClassVR
La document camera di casa SMART si integra perfettamente con il software SMART Notebook permettendone il controllo direttamente dalla superficie touch delle digital board. Abilita l’utilizzo di una vastissima galleria di oggetti virtuali 3d, permette di fare foto in time lapsing e di proiettare all’intera classe quanto una sola persona vedrebbe dall’oculare di un microscopio. Il tutto anche in wifi.
Le document camera ad alta risoluzione permettono la visualizzazione di piccoli oggetti in formato macro così come di riprendere delle scene a distanza diventando vere e proprie webcam ambientali. Un’ampia gamma di prodotti permettono di trovare una soluzione per ogni esigenza, dal 4k al wireless.
L’adozione di una document camera in classe o laboratorio permette di condividere via video in tempo reale tutto ciò che viene ripreso: un semplice documento, una prova manuale di laboratorio, la reazione chimica visibile via microscopio, un processo lungo come la fioritura di un fiore ripresa in time laps sono alcuni esempi.
Realizza il tuo modello 3D con semplici software gratuiti e stampa i tuoi modelli in PLA per applicazioni didattiche innovative quali fablab, store telling, robotica, arte e progettazione.
Gli istituti tecnici, professionali ed artistici necessitano di soluzioni per la realizzazione di modelli 3D che siano contestualizzabili in reali ambienti di lavoro. Le stampanti 3D professionali permettono di estrudere decine di materiali diversi con precisioni micrometriche e con finiture che possono simulare metalli, legni, marmi, resine ed elastomeri.
Disegnare e realizzare oggetti 3D non solo aiuta gli studenti ad affinare le loro capacità creative ma sviluppa la loro capacità di risolvere problemi reali, facendo tesoro degli errori commessi ed inserendo un oggetto progettato virtualmente in un contesto reale dove utilizzarlo nella logica del practice by doing.